06.04.19 riapre il Museo Storico Etnografico!

Finalmente il 6/4/2019 aprira’ nuovamente il Museo Storico Etnografico di Villa Caccia a Romagnano Sesia, inaugurando una nuova stagione, con nuovi orari. Quest’anno infatti le aperture al pubblico si svolgeranno sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00.

Foto Villa Caccia Romagnano Sesia

La stagione sarà inoltre animata, come da tradizione, da eventi culturali che arricchiranno l’offerta ai visitatori. Primo tra questi un evento d’eccezione: sabato 13 infatti, alle 18.00, Margherita Oggero, torinese, autrice di numerosi romanzi di successo, nonché del soggetto della fiction “Provaci ancora prof”, presenterà il suo ultimo romanzo “La vita è un cicles”, edito da Mondadori, un avvincente giallo ambientato nella periferia di Torino, in un sottobosco di torbida ma vitale clandestinità.

L’evento si inserisce nella rassegna “Nero noir black”, un programma di iniziative che si svolgono tra Cusio e Novarese, ideato dall’associazione “Scrittori e sapori”: un percorso culturale e nel contempo enogastronomico che gioca sul colore nero e nel suo svolgersi lega, con doppio filo, la letteratura (che va a sfiorare il genere noir anche attraverso il fumetto) e il cibo, in particolare caffè, cacao, cioccolato, tè, riso, vino, dai toni scuri.

L’evento del 13 aprile sarà solamente il primo di una stagione certamente ricca di sorprese, di cultura, di curiosità e… perché no? anche di divertimento.

Per saperne di più clicca QUI

 

MUSEO STORICO ETNOGRAFICO DELLA BASSA VALSESIA ONLUS
Villa Caccia – Viale Antonelli 1, 28078 Romagnano Sesia (NO)
info@museostoricoromagnano.itmuseo@pec.museostoricoromagnano.it
www.museostoricoromagnano.it – 342.1631245

26 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *