30-31 marzo 2019-Mostra Camelie-Gozzano

A Gozzano, localita’ in provincia di Novara, nelle sale del Municipio e nei giardini, si è svolta la 33 edizione della mostra delle Camelie, con espositori delle provincie di Novara e Vco

Non solo camelie, ma Largo Don Milani e Via Gentile e Piazza Matteotti, hanno ospitato lo street food e il mercatino aritigianale con artisti di strada, laboratori,enogastronomia e tanta musica

In mattinata, il giardino è stato protagonista di una cerimonia dedicata a Xaveria Peruchona, monaca e musicista barocca, nata a Gozzano nel 1657, autrice di musica religiosa.

Il pomeriggio è stata invece la volta di Sveva Casati Modignani, che ha presentato in modo chiaro il Libro “Suite 405″e incontrato il giornalista Bruno Quaranta.

Ma non finisce qui, perche’ nella sala del Sindaco, si è tenuta la mostra relativa alle composizioni pittoriche di Daniela Crespi, su tessuto e porcellana.

Anche la musica e  la danza hanno accompagnato e rallegrato le vie della citta’, con una esibizione di welldance, seguita dall’Associazione Serendipity.Una sinfonia di “Nuovo Mondo” di Dvorak, è stata invece interpretata dall’orchestra Emisferi musicali, con l’aiuto degli studenti delle scuole medie di Gozzano.

 

 

1 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.